Come fare un video con le foto - pcsuperfacile.com

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Come fare un video con le foto

Custom Search
Una vacanza non e una vacanza se non scattiamo almeno qualche centinaia di foto, nel intento di cogliere la magia dei luoghi visitati per riuscire a far vivere quelle emozioni che ci hanno fatto provare quei stupendi panorami la voglia di condividere quei momenti con  tutti gli amici parenti che vedranno quelle immagini, oppure per noi stesi per rivivere quei ricordi, tutte le volte che ci va.

Dopo l'euforia del momento con il dito facile sullo Smartphone per scattare  foto a più non posso, viene la riflessione e ti poni la solita domanda adesso cosa ne faccio di questa valanga di foto, come riuscire a valorizzarle ulteriormente, la risposta alla tua domanda e semplice come fare un video con le foto magari accompagnato con una colonna sonora o con un modello a tema, in modo da raccontare la storia di una piacevole vacanza.

Fare un video di foto può essere un modo per raccontare una storia non solo quella della vacanza ma di una festa come un matrimonio, o un momento importante come laurearsi vincere un torneo di calcetto, e di tutti questi avvenimenti che ci hanno regalato dei ricordi delle soddisfazioni irripetibili, per ricordarci di quei momenti cosa c'è di meglio che fare un video di foto, dopo le premesse e venuto il momento di scoprire come fare un video di foto.
Forse non tutti sono a conoscenza che Windows mette a disposizione il programma Movie Maker  per fare video con le foto e dunque e già installato su il PC tuttavia nel corso degli anni realizzare presentazioni con le foto e diventata una pratica diffusa e per questo motivo che oggi possiamo trovare in rete svariati programmi per fare video con le proprie immagini, oltre ai programmi si possono usare servizi online senza installare programmi sul PC.

Slideshow Creator

Scopriamo un buon programma gratis per fare video con le foto, in modo facile con poche mosse si aggiungono le foto, un brano musicale le transizione tra un immagine e l'altra e in fine salvare il video di foto sul PC nel formato che preferiamo non resta che scaricare Slidershow Creator.
Come fare un video le foto
La prima operazione da fare importare le immagini clicca su Foto e poi nel quadratino rosso per selezionare le immagini presenti nella cartella del PC, le immagini andranno ulteriormente spostate in basso nel rettangolo verde possiamo trascinarle in posizione una alla volta nella sequenza oppure i un colpo solo in sequenza causale cliccando nel quadratino giallo, potremo sempre cambiare posizione a ogni singola immagine trascinandola.

Aggiungiamo un un brano musicale al video clicca su File Audio poi nel quadratino rosso scegli il brano musicale dal PC che farà da colona sonora trascinalo in basso nella sequenza nel punto contrassegnato con la nota musicale quadratino verde.

Scegliamo un effetto di transizione da una immagine e l'altra clicca su Dissolvenze clicca su una foto e scegli l'effetto dissolvenza nella lista da applicare si può fare più velocemente cliccando nel quadratino giallo e verrà data a ogni immagine un effetto dissolvenza in modo casuale.

Scriviamo un testo per descrivere ogni singola foto clicca su un immagine nella sequenza video poi quadratino azzurro a metta a destra si può scrivere un titolo scegliere il tipo di font e il colore per vedere se tutto il lavoro procede bene clicca su il player integrato con il programma.    

Adesso vediamo come procedere per salvare il video clicca nel rettangolino nero e scegli la risoluzione si può scegliere tra 12 differenti la più piccola risoluzione e per dispositivi mobili ancora un ultimo sforzo e poi ai quasi finito clicca su Make Video, in questa finestra devi scegliere la  destinazione dove salvare il video creato, l'impostazione predefinita del programma lo salva sul il desktop del PC ma volendo puoi scegliere una destinazione differente come una cartella, il video generato viene salvato con un nome impostato ma volendo si può cambiare, scegli il formato, AVI, WMV, FLV, MP4, MKV e per finire clicca su Vai.

PhotoStage

Grazie a questo programma puoi facilmente fare video con le foto delle vacanze aggiungendo anche un vostro personale commento audio alla presentazione nonché la colona sonora della vostra estate e in fine salvare il tutto in molti formati non ti rimane che scaricare PhotoStage.

Per mostrare agli amici le immagini delle vostre fantastiche vacanze c'è di meglio che il solito mucchio sconclusionato di foto capace solo di annoiare tutti, molto meglio fare un video con pizzico di originalità e raccontare una storia che sia divertente si sa che quando ricordiamo un avvenimento passato e sempre più bello.

Per creare una presentazione di foto non sono necessarie particolari conoscenze informatiche ti serve solo un po di fantasia e un programma facile da usare come PhotoStage .
Come fare un video con le foto
Come si usa PhotoStage l'interfaccia grafica e in lingua Italiana per importare Immagini clicca su Aggiungi media >Aggiungi Foto poi andranno trascinate dal rettangolo rosso nel rettangolo verde, si potrà modificare l'ordine delle immagini trascinandole lungo striscia di presentazione per importare una canzone clicca su Aggiungi audio poi si deve trascinare in basso dove c'è il simbolo della nota musicale, comunque il programma ti guiderà con i messaggi dove posizionare gli elementi che compongono la presentazione video, cliccando su Narra con l'ausilio di un microfono collegato al PC si può registrare un commento vocale alle immagini.

Con la funzione Modifica si può regolare la luminosità il contrasto tagliare, con Durata clip si può dare il tempo di apparizione di ogni foto, si possono applicare Effetti, Animazioni, con Testo si può scrivere un commento e scegliere la posizione sul immagine, con Transizione si scegli la modalità di passaggio da un immagine a l'altra e la durata in secondi.

PhotoFilmStrip

Crea video con le tue foto con pochi passaggi si selezionano le immagini si personalizza il percorso di movimento, delle foto nel video si possono commentare le immagini con sottotitoli, si può importare un file audio per la musica di sottofondo e salvare il video di foto nei formati VCD, SVCD, DVD,  FULL-HD, per fare il tuo video di foto scarica PhotoFilmStrip.
Come fare un video con le foto
Nella prima schermata clicca sul simbolo + dai un nome al progetto per aggiungere immagini in alto a sinistra clicca nel quadratino rosso, per importare la colona sonora del video clicca su il simbolo della nota musicale per stabilire la durata clicca su il simbolo della nota musicale con l'orologio, per impostare il tempo di visualizzazione della foto e della transizione rettangolino verde, per scrivere i sotto titoli rettangolino giallo, per spostare l'immagine nel ordine di visualizzazione quadratini azzurri per dare le impostazioni alla presentazione clicca nel quadratino nero nella nuova finestra di dialogo scegli il formato e le dimensioni.

Kizoa

E servizio online per creare foto video per chi non vuole installare un programma sul PC questo servizio richiede la registrazione con un indirizzo a-mail valido e la scelta della password. l'accettazione delle condizioni del servizio per creare l'account clicca su Iscriviti gratis non ti rimane che andare al sito Kizoa.
Come fare un video con le foto
Per iniziare ti chiederà se vuoi fare la tua presentazione con uno dei modelli già esistenti che ti mette a disposizione Kizoa o invece fare una Creazione libera se scegli questa modalità dovrai indicare le proporzioni del video se in formato Paesaggio o Ritratto.

Scegliendo uno dei modelli che ti mette a disposizione il servizio online verrai aiutato guidato attraverso le tape per creare la tua presentazione scegliendo la musica le foto che compongono la tua creazione e in fine il video verrà creato automaticamente in base al modello scelto che potrà essere scaricato o condiviso sul tuo social network preferito.

Creazione della presentazione con la modalità Creazione libera dovrai trascinare le foto nella timeline dovrai poi trascinare in posizione le transizioni, da un immagine e l'altra effetti. Animazioni e la musica.

LightMV

Una festa non e una vera festa se non scattiamo almeno qualche centinaio di foto, dopo di che raccogli tutte le tue foto e crea un video un po originale da condividere sui Social network, per creare le tue presentazioni può aiutarti LigtMV e un servizio online che richiede la registrazione ma volendo si può usare l'account di Google, Twitter, Facebook per l'acceso.
Come fare un video con le foto
Per iniziare clicca Get Started scegliamo un Template che sarebbe il modello lo stile da dare alla presentazione per esempio scegliamo compleanno nella finestra successiva posiamo vedere i modelli disponibili per il tema scelto possono essere gratis o a pagamento, con un account gratis  si possono fare video in formato standard, si possono usare un minimo di 4 immagini fino a un massimo di 100.

Per scaricare le foto clicca su il simbolo + o in alternativa possiamo trascinarle nella pagina la prima immagine che carichiamo sarà quella iniziale e l'ultima sarà quella finale, a sinistra possiamo vedere   la durata del video in base al numero delle immagini, per modificare le foto clicchiamo su il simbolo della matita visibile passando il puntatore sul immagine, potremo applicare filtri ritagliare o regolare la luminosità e contrasto per scrivere un testo clicca sulla T, per importare la musica clicca su Cambia musica (Change Music) abbiamo due opzioni scegliamo la mia musica e poi il simbolo + e la importiamo dal PC oppure usiamo quella raccomandata LigtMV.

Con la funzione Impostazioni musica (Music Settings)  e possibile modificare la durata del impostazione predefinita spostando il cursore da destra a sinistra e possibile scrivere un testo per l'apertura della presentazione e per la chiusura quando abbiamo finito clicca su Produrre video HD (gratuito) (Produce HD video (free) il video verrà elaborato verremo avvisati tramite e-mail che la presentazione rimane disponibile soltanto per qualche giorno.      
 
Home Page | Come fare fotomontaggi divertenti | Come togliero lo sfondo a un immagine | Come cambiare indirizzo IP | Programmi per modificare le foto | App traduttore per Android e iPhone | Come nascondere cartelle o file | Programmi cattura schermo | Programmi per Karaoke gratis | Come fare un video con le foto | Le app per la gestione delle spese | Come fare un collage di foto | Impianto elettrico di casa | Vedere i componenti hardware del PC | Programmi pulizia PC | App gestione e manutenzione auto | Le migliori app navigatore per Android gratis | Come monitorare temperatura CPU e PC | Migliore app per autovelox | Impianto antenna TV | Applicazioni scanner per scannerizzare documenti | Velocizzare internet e navigare anonimi | Montaggio video professionale gratis | Programma per mixare canzoni gratis | Fotomontaggi per cambiare viso alla persone con Android | App per fotomontaggi Android | Fase della luna oggi crescente o calante | Inviare fax col cellulare Android o iPhone | App per correggere errori telefono OS Android | Applicazioni Smartphone per unire erbe officinali e medicina | Convertire byte, kb, mb | Calcolo fuso orario | Ricette facili di cucina | Calcolo area delle figure geometriche | Calcola il giorno della nascita | Convertitore di misura peso capacità e distanza | Convertitore numeri Romani | Calcolo codice fiscale online | Programmi TV del giorno | Oroscopo del giorno | Meteo previsioni del tempo Italia ed Europa, Mondo | Sala giochi online | Guida all'uso del Tester digitale | Come togliere persone dalle foto | Come disinstallare un programma | Programma per navigare anonimi | App per migliorare le foto con Android | app per modificare foto android | Navigazione anonima con Android. | App per limitare il traffico dati | Come velocizzare PC | Come ottimizzare le prestazioni Android | Come risparmiare traffico dati PC | Programma per velocizzare il PC | Gimp fotomontaggio per cambiare faccia | Gimp ritagliare immagine con precisione | Sovrapporre due foto in trasparenza con Gimp | Programmi per recupero dati hard disk | Pulizia sistema operativo Windows | Programma per clonare hard disk su ssd | Programma per creare volantini gratis | Disattivare abbonamenti non richiesti | Programmi per correggere errori nel PC | Risparmiare traffico dati con Android | App per velocizzare android | Come navigare anonimi su internet | Come aumentare durata batteria PC portatile | Come fare un fotomontaggio con Gimp | Creare fotomontaggi | Come velocizzare Smartphone Android | Ritagliare contorno immagine con gimp | Sovrapporre immagini con Gimp | Come disinstallare applicazioni Android | Come disinstallare un programma definitivamente | Come aumentare la durata della batteria Smartphone | Come velocizzare il PC gratis | Android | come trovare password | Computer | Firefox | Fotografia | Internet | Linux | Notebook | Smartphone | Trucchi | Torrent | Video | Windows | Windows 7 | Windows 8 | Mappa generale del sito
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu